versione accessibile | newsletter | mappa del sito
 Settimane Sociali - News - News - Archivio - 2015 - Marzo 

Marzo   versione testuale

  • No a forzature ideologiche
    Mons. Galantino su gender e unioni civili

    "Affrontare i problemi complessi, come quello del gender, come quello delle unioni civili, non con la semplificazione", altrimenti si "finisce col far affrontare temi seri, gravidi di conseguenze, in maniera poveramente e disperatamente ideologica". È il monito del segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, nella conferenza stampa al termine dei lavori del Consiglio permanente.
     

  • Quale futuro per l'Italia?
    La riflessione del mondo politico, promossa dal Comitato verso Firenze 2015

    Le Settimane Sociali ascoltano i politici – di tutti gli schieramenti – in vista del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze (9-13 novembre 2015). Proprio per “favorire l’adeguata preparazione di questo importante appuntamento decennale della Chiesa in Italia” la Presidenza della Conferenza episcopale italiana ha deciso di prorogare il mandato dell’attuale Comitato scientifico e organizzatore, che ha curato le Settimane sociali di Reggio Calabria (2010) e Torino (2013), riconoscendo il “prezioso e valido contributo” che il Comitato “ha già fornito e potrà continuare a offrire” in vista del grande evento ecclesiale

  • Gesù Cristo: l'Uomo nuovo qui e ora
    Alla Cattolica il Corso di alta formazione in dottrina sociale

    Al via la quarta edizione del Corso di alta formazione in dottrina sociale della Chiesa, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore (Istituto G. Toniolo di studi superiori e Centro di ateneo per la dottrina sociale della Chiesa), in collaborazione con le Settimane Sociali.
    Questa edizione, che ha per tema “Gesù Cristo: l’Uomo nuovo qui e ora”, intende contribuire al percorso di preparazione al V Convegno ecclesiale nazionale (Firenze, 9-13 novembre 2015).

credits | staff
© 2010 - Settimane Sociali dei Cattolici Italiani
Circonvallazione Aurelia,50 - 00165 Roma - Tel.06.66398229 - fax 06.66398380